Come disattivare manualmente un WordPress Plugin.

Molto spesso l'instabilità di Word Press è causata dalla incompatibilità dei nostri Plug In. Il primo intervento da eseguire in caso di malfunzionamenti è disattivare, uno alla volta i plug in e verificare quale è quello che causa i problemi che abbiamo riscontrato. Può succedere che la disattivazione dei Plug In dalla Dash Board di Word Press non sia possibile perché l'incompatibilità è tale da non farci accedere nemmeno alla pagina di controllo ed amministrazione. Cosa fare allora?
Ci sono due modi per disattivare manualmente un plugin1la disattivazione dei file o 2) disabilitando i record dal database.

1. La disabilitazione dei file

Per fare questosarà necessario accedere al file system del tuo sito web attraverso file manager del pannello di controlloFTP o l'accesso diretto shell tramite SSHSeguire questa procedura:

2. Disattivare la voce del database

Per questo metodosarà necessario accedere al databasesia attraverso la linea di comando tramite SSH o attraverso un'interfaccia grafica come phpMyAdminSeguire questa procedura:

Il secondo metodo è un pò più pulito rispetto al primoma entrambi sostanzialmente fanno la stessa cosaDopo aver disattivato il pluginsi può provare a capire perché davano  errore magari aggiornandoli. Se il problema si ripresenta eliminiamoli del tutto, magari sostituendoli con altri Plug In.

Se hai bisogno di aiuto chiama VipeREG saremo a tua disposizione.



Saturday, December 13, 2014

« Indietro