Home > Archivio Domande > Operazioni sui Domini > Trasferimento Dominio su VipeREG


Trasferimento Dominio su VipeREG




Come trasferire il tuo dominio su VipeREG.com. Ti raccomandiamo prima di qualsiasi operazione di trasferimento fare un backup completo del sito, data base  e di tutta la posta elettronica (operazione non necessaria se si utilizza il POP3).Qualora avessi difficoltà ad efeftuare queste operazioni saremo ben lieti di aiutarti. Contattaci.

Nel momento in cui deciderai di trasferire il dominio su di noi, dovrai chiedere al tuo Provider,  l'Authorization-Code, chiamato anche  EPP, codice indispensabile per poter effettuare il trasferimento ( TX ).
Una volta ricevuto il codice potrai eseguire la procedura, ecco gli steps da seguire:

1) Collegati sulla pagina dei nostri prodotti hosting,  scegli quello più adatto alle tue esigenze, e clicca su "Acquista"

trasferimento 1

2) Una volta nella pagina di acquisto, spunta il box "Piano Hosting " e clicca su continua.

3) Nella nuova schermata che ti apparirà clicca su " " , controlla la disponibilità del tuo dominio inserendolo nell'apposito box e clicca per continuare

trasferimento 2

4) Nella schermata successiva "Ciclo di fatturazione" potrai scegliere i vari Addon da legare al tuo acquisto, ti basterà semplicemente cliccare sul box del singolo addon.

5) Andando avanti nella procedura di trasferimento, vedrai il pannello in cui scrivere il tuo codice EPP.

trasferimento 3


6) Nel pannello Dettagli, dovrai inserire i tuoi dati come registrante del dominio.

trasferimento 5

7) Ultimo passaggio è quello relativo al "Metodo di pagamento", potrai scegliere se pagare tramite Paypal o  Bonifico Bancario,
inoltre ti diamo la possibilità di aggiungere delle note, nel caso in cui avessi delle richieste specifiche.


Terminata la procedura, provvederemo immediatamente ad effettuare il trasferimento del tuo dominio. La durata complessiva del trasferimento è di 5 giorni, tuttavia riuscirai ad essere visibile per tutta la durata del processo, una volta aggiornati i DNS potrai vedere il tuo sito online sui nostri server (dopo che avrai inserito il backup dell'intero tuo sito e il dump dei database relativi ad esso)
Per maggiori informazioni t'invitiamo a contattarci



Hai trovato utile questa risposta?

Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti    Stampa Articolo Stampa Articolo

Leggi anche
Cosa è l’Authinfo? (Visite: 744)